Installare un Distributore Automatico di Servizi nella tua attività porta enormi vantaggi al tuo business, ma come funziona? Vediamo nel dettaglio.

Quali sono i requisiti per avere un Distributore Automatico di Servizi nella tua attività?

Per avere un Distributore Automatico di Servizi nella propria attività è sufficiente:

  • Disporre di spazi interni o esterni al locale, conformi ai requisiti strutturali in materia di sicurezza sul lavoro e igiene pubblica, dove poter collocare il Distributore.
  • Non aver riportato condanne penali (almeno fino a 5 anni prima) contro la sanità pubblica, l’igiene, la moralità, il buon costume ecc. (Decreto legislativo del 2015 n. 127).
  • Sempre in relazione al suddetto Decreto, nel caso in cui si tratti di beni alimentari e bevande, l’aver conseguito un valido titolo di studio (diploma di scuola superiore o laurea triennale) o il corso professionale SAB (ex REC) o, ancora, l’aver esercitato un’attività d’impresa nel campo alimentare negli ultimi cinque anni o, in generale, per almeno due anni.

Installare un Distributore Automatico di Servizi nella propria attività è la soluzione ideale per chi vuole aumentare l’offerta commerciale e i guadagni con il minimo sforzo. Tuttavia, affinché il macchinario renda al meglio, è opportuno adottare una serie di accorgimenti.

Consigli per ottimizzare il rendimento del Distributore Automatico di Servizi:

  • Calcolare attentamente ogni variabile: è consigliabile fare un business plan per valutare il modello di Distributore Automatico di Servizi più adatto alle proprie esigenze; comprendere quali siano le proprie possibilità di investimento e stabilire un budget; scegliere se acquistare il Distributore o se ricorrere ad altre modalità (noleggio, comodato d’uso, finanziamento tramite Credito d’Imposta 4.0).
  • Scegliere strategicamente l’ubicazione del Distributore e il tipo di prodotto offerto tenendo ben in considerazione il target di riferimento a cui ci si rivolge. Chiaramente, un Distributore multiprodotto 24h da esterno, essendo utilizzabile in qualsiasi momento, porterà ricavi maggiori rispetto alle altre tipologie.
  • Fare uno studio dei competitors commerciali presenti in zona, in modo da prediligere prodotti che nessun altro ha o prodotti più competitivie puntare sulla novità dell’offerta.
  • Analizzare statisticamente le preferenze del proprio target di clienti per meglio indirizzare l’offerta e massimizzare il business.
  • Agire prontamente in caso di guasti e malfunzionamenti per garantire sempre un servizio adeguato.
  • Effettuare almeno una pulizia al giorno e rispettare i tempi di manutenzione periodica e di revisione.

 

Noi di King Consulting abbiamo un’ampia selezione di Distributori Automatici altamente tecnologici e a prezzi vantaggiosi, pensati appositamente per ottimizzare il rendimento economico e produttivo dei nostri PVR.

Il nostro team di esperti non si occupa solo dell’installazione del Distributore, ma mette in atto tutti i consigli di ottimizzazione sopra descritti – dallo studio dei competitor e delle preferenze dei clienti, all’individuazione della soluzione più adatta al PVR, fino alla manutenzione straordinaria e ordinaria del macchinario – semplificando il tuo lavoro e aiutando la tua attività a raggiungere il maggior successo.

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Per saperne di più sui Distributori Automatici di Servizi di King Consulting, ti consigliamo di leggere l’articolo Distributori Automatici: la soluzione ideale per guadagnare di più lavorando meno e di visitare la nostra pagina web alla voce “Distributori

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